Edilmateriali srl, non solo rivendita ma anche centro di trasformazione qualificato e punto di riferimento d'eccellenza

materiali edili Carrara

Edilmateriali srl nasce nel 1959 dall’iniziativa di due amici desiderosi di investire nel settore della vendita di pavimenti e complementi da bagno. Nel 1973 l’attività raddoppia aprendosi alla rivendita di materiali edili. Nel 1989, poi, nasce Edilcomponenti, con all'interno di una sala espositiva di 800 metri quadri. In un crescendo di nuove proposte l’azienda ha completato la propria offerta nel 1997 con Soluzioni d’Interni, negozio di infissi, cucine, arredamento e illuminotecnica.

Oggi la Edilmateriali srl è un’azienda solida e ben strutturata, certificata ISO 9001, con proposte che spaziano a tutto tondo nell’ambito dell’edilizia. Dispone infatti di un impianto di produzione del ferro lavorato per cemento armato e solai, di un reparto di ferramenta con un vasto assortimento di articoli per i professionisti e privati, un impianto per la produzione di legno lamellare, allargatosi poi alla vendita diretta di manufatti in questo materiale.

Edilmateriali srl è un punto di riferimento consolidato nel campo delle forniture per edilizia e bioedilizia civile, industriale e pubblica, fra i principali produttori del territorio di ferro presagomato e di gabbie preassemblate dedicate al settore edile. Grazie a competenza, sinergia e flessibilità l'azienda è in grado di soddisfare un ampio target di clientela, con l'obiettivo di garantire prodotti di qualità e un servizio eccellente.

In più, dal 2010, utilizza un sistema di gestione per la qualità certificato da RINA S.p.A. in conformità ai requisiti previsti dalla norma ISO 9001:2008, la cui applicazione è garanzia di standardizzazione dei processi e del rispetto dei requisiti in materia di materiali utilizzati per la produzione, di processi utilizzati, rispetto per l'Ambiente e di rintracciabilità del prodotto.

Edilmateriali srl, infine, è centro di trasformazione qualificato presso il Servizio Tecnico Centrale del Ministero dei Lavori Pubblici in linea con quanto previsto dal D.M. 14-01-08 – Nuove Norme tecniche per le costruzioni.

Share by: